Termini e condizioni d'uso

  1. CARTA DI CREDITO (la transazione è cifrata e sicura, protetta da certificato SSL). Resta inteso che il Cliente dovrà essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’Ordine dei Prodotti acquistati online e che il nominativo riportato sulla carta di credito dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’Ordine.

Al momento dell’acquisto online, contestualmente alla Conferma dell’Ordine, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare il solo impegno dell’importo relativo all’Ordine dalla disponibilità presente della tua carta di credito. L’importo verrà immediatamente addebitato al momento dell’invio del pagamento mediante la piattaforma on-line.

In nessun momento della procedura di acquisto www.centonzegioiellieri.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al Sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.

  1. PAYPAL paga comodamente con il tuo account PayPal o anche solo tramite carta di debito o di credito. Se disponi di un account Paypal, www.centonzegioiellieri.it ti dà la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e relativa password con cui ti sei registrato su www.paypal.com.
  2. BONIFICO BANCARIO (l’ordine non sarà spedito finché i fondi non risultano trasferiti sul nostro conto corrente). Il pagamento dell’Ordine dovrà essere effettuato al momento del suo inoltro ad www.centonzegioiellieri.it con la possibilità che questo venga automaticamente annullato da CENTONZE GIOIELLIERI nel caso in cui l’accredito non sia effettuato entro e non oltre i 7 (sette) giorni successivi.
  3. CONTRASSEGNO (paga in contanti alla consegna del pacco senza costi aggiuntivi. Il metodo di pagamento in contrassegno è valido solo per l’Italia. In caso di pagamento in contrassegno è sempre consigliabile predisporre il denaro contante in banconote e monete precise. www.centonzegioiellieri.it non può garantire che tutti gli addetti alla spedizione abbiano a disposizione il resto per il pagamento in contanti. I corrieri non devono in nessun modo chiedere mance o importi in eccesso rispetto al totale dell’Ordine.

ORDINI E SPEDIZIONI

Le spese di spedizione sono GRATIS SOLO in ITALIA per ordini a partire da 49,99€, inferiori a tale importo hanno un costo fisso aggiuntivo di 9,00€. I tempi di consegna previsti per l’Italia variano dai 2 ai 7 giorni lavorativi (solitamente le spedizioni per le isole possono impiegare fino a 7 giorni).

N.B. In periodo di festività nazionali le spedizioni possono subire dei ritardi di consegna da parte di corrieri e si precisa che CENTONZE GIOIELLIERI non è responsabile di tali ritardi.

N.B IN OCCASIONE DI SCIOPERI DEI CORRIERI, CENTONZE GIOIELLIERI SI DECLINA DA OGNI RESPONSABILITÀ DOVUTA AL RITARDO NELLA CONSEGNA.

Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con CENTONZE GIOIELLIERI e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco.

Gli ordini sono spediti da CENTONZE GIOIELLERI (IN ITALIA CON COLLIERE GLS e all’estero con corriere UPS). Dal lunedì al venerdì con orario 10:00-13:00. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno gestiti a partire dal lunedì mattina successivo.

Gli ordini Sono spediti entro i 2 giorni lavorativi successivi a quello in cui è stato effettuato l’ordine e il pagamento dell’ordine stesso.

Per modificare un ordine o modificare l’indirizzo di spedizione o il metodo di pagamento, se si è confermato lo stesso per sbaglio, è possibile contattarci all’indirizzo e-mail INFO@CENTONZEGIOIELLIERI.IT prima che l’ordine stesso venga spedito.

Nel caso in cui il consumatore finale usi come metodo di pagamento Paypal, l’indirizzo di spedizione non può essere diverso da quello indicato nella ricevuta dell’account Paypal del cliente. Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni sono allegate da scontrino fiscale o fattura nei casi in cui sia il cliente stesso a richiedercela al posto dello scontrino fiscale.

DISPONIBILITA’ PRODOTTI

L’assortimento presente su www.centonzegioielleri.it riflette quasi l’esatta disponibilità di ogni articolo per taglia e per colore.  Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, il reparto Ordini si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, l’ufficio Ordini ne darà tempestiva comunicazione al Cliente via mail o via telefono e predisporrà il rimborso dell’intera somma.

Nessun pagamento è in automatico, nessun ordine è obbligatorio, il cliente può abbandonare i suoi prodotti in qualsiasi momento tranne dopo aver dato conferma per e-mail. La risposta per la conferma dei prodotti disponibili di solito viene ufficializzata in giornata.

PREZZI

Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi prezzi IVA inclusa al 22%. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal Sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti, le offerte ed i costi delle spese di spedizione e consegna possono variare nel tempo. Se invierai l’ordine a distanza di tempo dalla tua ultima visita sul Sito web, accertati che i prezzi non siano variati e verifica, quindi, il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.

Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul Sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. In tale ipotesi l’esistenza degli eventuali ulteriori costi sopra indicati verrà chiaramente menzionata in fase di inserimento e revisione dell’Ordine. Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.

In caso di mancato ritiro il venditore provvederà al rimborso del costo del prodotto ma non anche dei costi di spedizione, costi di uscita e di ingresso connessi a dazi doganali e relative tasse e le spese di spedizione per la spedizione del prodotto al venditore.

Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna e le spese relative agli Ulteriori Servizi messi a disposizione da Centonze gioiellieri, così come indicate nei successivi articoli delle presenti Condizioni generali di vendita, sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di acquisto. Ai Prodotti ed ai Servizi si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell’invio dell’Ordine, salvo le offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente ed indicate sul Sito medesimo.

INFORMAZIONI TECNICHE

Le informazioni tecniche inserite nel sito www.centonzegioiellieri.it sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Pertanto, ci riserviamo la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

RESPONSABILITÀ

Al momento della ricezione dell’ordine al proprio domicilio, ti chiediamo di verificare l’integrità del pacco nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie dovrai far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna.

Nel caso in cui il cliente accetti il pacco danneggiato, CENTONZE GIOIELLIERI si declina da ogni responsabilità circa il mancato contenuto.

MANCATA CONSEGNA

In caso di mancata consegna per indirizzo errato o altri fattori a noi non imputabili, www.centonzegioiellieri.it si impegna a contattare il cliente e risolvere il problema. Nel caso la nostra azienda non riesca a contattare il cliente e di conseguenza non riesca a risolvere la spedizione effettuata, il corriere riconsegna il prodotto il giorno seguente; in caso di mancata consegna anche per il secondo giorno, il corriere rispedisce in automatico alla nostra azienda i prodotti dal cliente scelti. In caso di pagamenti anticipati (Paypal, carta di credito o bonifico bancario) l’azienda CENTONZE GIOIELLIERI restituirà il denaro versato dal cliente in fase d’acquisto.

CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti Condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati su questo sito, in corrispondenza dei quali è presente il pulsante “Acquista”, e dei Servizi così come indicati nelle presenti Condizioni generali di vendita nonché nelle altre sezioni del Sito. In caso di variazioni delle Condizioni generali di vendita, all’Ordine di acquisto, come specificato si applicheranno le Condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente.

Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.centonzegioiellieri.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.centonzegioiellieri.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perché CENTONZE GIOIELLIERI non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore.

Le offerte di prodotti presenti sul Sito www.centonzegioiellieri.it si rivolgono a clienti maggiorenni.

Realizzando un Ordine attraverso questo Sito web, ci garantisci di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di Ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell’inserimento dell’Ordine online, essendo tu stesso come cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante da errori oppure ritardi nell’accesso al Sito web da parte del cliente al momento dell’inserimento dei propri dati nella procedura di acquisto. Così come dalla lentezza o dall’impossibilità di ricezione della conferma dell’Ordine del cliente o da qualsiasi anomalia che possa verificarsi a causa di problemi con la rete Internet, o dovuto a qualsiasi altro evento non prevedibile ed indipendente da Centonze gioiellieri.

Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante dalla mancata operatività o da problemi relativi all’indirizzo di posta elettronica fornito dal cliente per l’invio della conferma dell’Ordine.

EVASIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con la trasmissione attraverso il Sito Internet dell’Ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni generali di vendita.

Inviato l’Ordine, il Venditore lo prenderà in carico per la sua evasione e ti trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti ed i Servizi prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di Consegna ove previste e le ulteriori spese riferite agli ulteriori Servizi richiesti dal Cliente), l’indirizzo per la consegna e il numero d’Ordine

CENTONZE GIOIELLIERI ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine e a comunicare eventuali correzioni all’indirizzo info@centonzegioiellieri.it

Prima di concludere il Contratto, ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni generali di vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di Recesso e del trattamento dei dati personali Privacy Policy.

Il Contratto è concluso quando il Venditore, dopo aver ricevuto il tuo Modulo d’Ordine e verificatane la correttezza dei dati, ti avrà inoltrato all’indirizzo e-mail da te indicato attraverso il Sito Internet la conferma della spedizione del prodotto.

Il Venditore si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Cliente entro e non oltre 10 giorni dalla data di conclusione del Contratto.

La lingua a disposizione per concludere il Contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.

CENTONZE GIOIELLIERI si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente Ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui CENTONZE GIOIELLIERI ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di Contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

Il Sito contiene collegamenti ad altri siti web. La Società non ha alcun controllo sugli stessi, né può controllarne o verificarne il contenuto. Spetta quindi all’utente prendere conoscenza degli impegni di ciascun blog / social network / sito web che visita. In particolare, CENTONZE GIOIELLIERI non ha controllo sulle pratiche dei siti di terze parti per la raccolta, il trattamento dei dati personali e della privacy. Spetta quindi all’utente prendere conoscenza degli impegni della Società sulla privacy, ma anche degli impegni di qualsivoglia blog o social network o sito associato con il sito che contiene tale link, e utilizzare solo i siti di cui si accettano il contenuto e le regole d’utilizzo. La DITTA CENTONZE GIOIELLIERI declina ogni responsabilità per qualsiasi collegamento ad un altro sito web e che fa riferimento al Sito. Il Sito può essere associato a tale link e il suo contenuto non specificatamente autorizzato da Centonze gioiellieri.

RESO & RECESSO

Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005)

Così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, al consumatore competono i diritti di cui agli art. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità.

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo è comunque escluso il diritto di recesso e pertanto l’Utente non ha alcun diritto al rimborso nel caso di realizzazione di prodotti su misura o personalizzati.

Il cliente può effettuare domanda di reso entro 14 giorni dal ricevimento del pacco mandando una mail a info@centonzegioiellieri.it indicando il numero di riferimento dell’ordine.

Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di CENTONZE GIOIELLIERI invierà al cliente una conferma con le specifiche da seguire.

Per il rientro del prodotto verso il nostro shop, CENTONZE GIOIELLIERI chiederà al proprio corriere GLS di passare dal cliente e ritirare il pacco sigillato e intestato a

Centonze Gioiellieri -Via Amendola 11 – 91025 Marsala (TP)

Il passaggio del corriere avverrà tra il secondo e il quarto giorno lavorativo dal momento in cui si comunica la volontà di reso e si ha il pacco pronto. Nel caso in cui il consumatore si trovi per vari motivi impossibilitato a farsi trovare all’indirizzo presso cui il corriere dovrà effettuare il ritiro, esso potrà recarsi alla sede GLS più vicina e consegnarlo direttamente all’ufficio competente.

La nostra azienda una volta ricevuto il pacco integro e una volta verificata l’integrità dei prodotti, provvederà al riaccredito attraverso   bonifico bancario o Paypal (per gli ordini pagati con Paypal)

I prodotti sono venduti direttamente dalla ditta CENTONZE GIOIELLIERI di Galfano Vincenza  P.IVA 00283920817  e Cod. Fiscale  GLFVCN51C59E974I, con sede in marsala (TP) – Via g. Amendola 11 Indirizzo – PEC: vincenza.galfano@pec.it, ha per oggetto prodotti di gioielleria, orologeria e oggettistica e rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet prodotti a diverso marchio  ed altresì una serie di Servizi, tra i quali i Servizi di consegna, tramite il Sito www.centonzegioiellieri.it di cui Vincenza Galfano  ne è l’unica ed esclusiva titolare.

Il reso è gratuito per l’ITALIA.

CONDIZIONI DI RESO 

Per inviare a Centonze gioiellieri uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:

Alcuni articoli in vendita sul sito www.centonzegioiellieri.it sono consegnati al Cliente con un cartellino originale di autenticità fissato all’articolo. Il prodotto va eventualmente provato senza togliere il cartellino.

Il reso sarà accettato solo con i cartellini integri. Non saranno in nessun caso accettati resi con i cartellini tagliati, spezzati, staccati, rimossi o manomessi.

Gli articoli non devono essere stati utilizzati, modificati e personalizzati e dove presenti accessori e maglie aggiuntive, esse devono essere restituite.

I prodotti vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.

Tutte le altre etichette del prodotto, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.

La merce da rendere deve essere consegnata fisicamente ed unicamente al Corriere GLS entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data della consegna.

Il Cliente che desideri effettuare un cambio di taglia, colore o articolo, deve inoltrare la richiesta di reso a info@centonzegioiellieri.it

il prodotto va reso con garanzia rilasciata da Centonze gioiellieri, certificati di autenticità aggiuntivo ove presenti, omaggi ove inseriti nella spedizione e lo scontrino fiscale rilasciato da Centonze gioiellieri.

A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, CENTONZE GIOIELLIERI si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.

8.La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente, CENTONZE GIOIELLIERI non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso.

Tutti gli articoli resi saranno oggetto di ispezione da parte di CENTONZE GIOIELLIERI che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso.

CENTONZE GIOIELLIERI si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizioni dei resi e comunicati al Cliente.

Procedura di reso per gli ordini pagati con Paypal nel caso in cui siano presenti DUE O PIÙ articoli all’interno dello stesso ordine

Nel caso in cui si voglia proseguire al reso di un ordine pagato con Paypal e questo contiene due o più articoli, se si desidera utilizzare la procedura di reso gestita direttamente da Paypal, devono essere restituiti tutti gli articoli ovvero l’intero ordine a prescindere se parte degli articoli acquistati sarebbe volontà del cliente trattenerla.

Nel caso in cui il cliente si trovi a voler trattenere parte degli articoli acquistati con Paypal, allora in quel caso è preferibile gestire il reso direttamente con CENTONZE GIOIELLIERI secondo le procedure indicate sopra

La ditta CENTONZE GIOIELLIERI garantisce la conformità dei beni rispetto agli scopi per i quali si impiegano di norma beni dello stesso tipo, ad un campione o modello o comunque alla descrizione fornita. CENTONZE GIOIELLIERI garantisce che i beni hanno caratteristiche, in termini di qualità, quantità, durabilità, funzionalità, compatibilità e sicurezza ordinariamente presenti in beni dello stesso tipo. In ogni caso eventuali scostamenti del bene rispetto alle caratteristiche in precedenza descritte saranno rese note nella relativa scheda e con l’acquisto l’utente accetta espressamente tale scostamento. Eventuali scostamenti di lieve entità non saranno resi noti e non comportano responsabilità della ditta.

In ogni caso la ditta CENTONZE GIOIELLIERI non è responsabile per non conformità generata da errori od omissioni dell’utente, malfunzionamento del software o delle configurazioni hardware imputabili esclusivamente all’utente, o impostazione delle funzionalità dei device che non consente di rappresentare fedelmente i prodotti oggetto dell’offerta.

La ditta CENTONZE GIOIELLIERI non sarà responsabile in caso di utilizzo di strumenti di pagamento non autorizzato dall’utente o in caso di uso fraudolento per colpa dell’utente qualora abbia messo in atto tutte le procedure di sicurezza normalmente richieste per l’attività on-line.